sabato 10 ottobre 2015

Ciao, amici di Ghedi



Cari ragazzi della 2 D,
siamo gli alunni della seconda i e frequentiamo la scuola media statale “DANTE ALIGHIERI”.
Viviamo a Caserta, famosa per il magnifico Palazzo Reale, costruito da Luigi Vanvitelli per ordine dei Borbone. 

 Inoltre,  Caserta è nota per il borgo medievale di Casertavecchia, che sorge sulla cima di una collina dalla quale si può  ammirare la vista dell’intera città dall’alto.


La nostra scuola si trova in Viale Medaglie D’oro, una strada spaziosa abbellita da splendide palme. L’ edificio scolastico è a forma di “elle” e accoglie più di 700 alunni. La Dante Alighieri rappresenta un vanto della tradizione culturale casertana. 
                                
La nostra classe si trova al secondo piano dell’edificio.
E’ formata da 23 alunni , tutti molto simpatici, divertenti e gentili. I docenti sono altrettanto dolci e comprensivi: utilizziamo molto spesso il computer nelle normali attività didattiche, in quanto siamo una classe sperimentale. Inoltre, da quest’anno, abbiamo scaricato sui nostri tablet alcuni libri di testo e stiamo iniziando ad adoperare questo strumento per il nostro studio
Spesso produciamo lavori digitali servendoci delle risorse presenti sul web.
Ad esempio, dopo aver terminato lo studio di un capitolo di storia,  realizziamo una presentazione, una mappa o un video con programmi come PREZI, POWTOON o PADLET.
Inoltre, quando svolgiamo bene un compito o ci comportiamo correttamente, la prof Valeria Lombardi ci premia e ci stimola assegnandoci del punteggio extra sulla nostra classe virtuale, “Classdojo”.
I prof,- grazie ad alcune battute, ci rendono la giornata scolastica molto più allegra.
Non vediamo l’ora di incontrarvi e di scambiarci le nostre esperienze!





















Nessun commento:

Posta un commento