sabato 14 novembre 2015

Le nostre impressioni su " I nostri fantasmi"

Ecco, in diretta, le nostre opinioni sui racconti horror scritti dai ragazzi della seconda D.

Chiara dice: "Tra i racconti letti il mio preferito è stato "La notte di Halloween". Rispetto agli altri racconti, questo è il più lungo e il più misterioso. Ho notato che è stato strutturato molto bene, basato su uno schema molto simile a quello che ci ha dato la nostra prof."

Annachiara dice: "Anche a me è piaciuto il racconto "La notte di Halloween" perché, con le sue descrizioni particolareggiate, mi ha fatto vivere nella storia e mi ha fatto provare ansia e paura, fino a che non sono arrivata al lieto fine".

Dario dice: "Mi è piaciuto il "Fantasma goloso", perché non mi aspettavo che i bambini venissero imprigionati da un fantasma per mangiare insieme uno spuntino. Mi è piaciuto per la fantasia che ha dimostrato di avere Francesca".

Pietro dice: "Il racconto che ho preferito nell'e-book è stato "I due ragazzi e il castello infestato". Mi ha colpito per la tristezza e per la sete di vendetta di Candy".

Nicola dice: "Il racconto che mi ha fatto più paura è stato "La casa inquietante". E' un racconto pieno di emozioni e di paura, strutturato bene, con tanti colpi di scena. Rispetto agli altri racconti ho apprezzato il finale mozzafiato e lo svolgimento misterioso".

Manuela dice: "Il racconto migliore, secondo me, è "Il piccolo fantasma". E' ben strutturato con un colpo di scena finale, cioè i personaggi al posto di scappare dal fantasma fanno amicizia con lui".

Ianina dice: "Secondo me i racconti non facevano abbastanza paura. Ma quello che mi è piaciuto di più è stato "Il castello stregato": mi è sembrato di vivere nella storia, che ho trovato molto emozionante".

Viviana dice: "Ho preferito tra tutti "Il castello stregato". Mentre lo leggevo ha suscitato in me ansia e terrore. Il fantasma era davvero molto spaventoso. Il racconto è stato scritto molto bene; tutto era molto chiaro e dettagliato. Sono contenta di aver letto questo racconto. Complimenti a tutti i nostri amici di Ghedi!".

VI SALUTIAMO IN ATTESA DELLA CLASSIFICA FINALE... CHI SARANNO I VINCITORI? NON SIETE CURIOSI DI SAPERLO?
A PRESTO!


Nessun commento:

Posta un commento